b0e6cdaeb1 L'incursione di MGM in CinemaScope è una cosa sontuosa da vedere - i costumi sono luminosi come qualsiasi cosa che sia mai arrivata dal reparto costumi, le spade sono appariscenti, le ambientazioni sono fotografate con amorevole cura e abilità artistica nonostante siano sospettosamente cartapesta in alcuni casi. E il romantico triangolo insito in tutti i racconti di Re Artù è rappresentato da AVA GARDNER nel suo più bello ma pallido e remoto, ROBERT TAYLOR nei panni di Sir Lancillotto in una performance travolgente e MEL FERRER, che ho trovato altrettanto incolore di King Arthur. La prestazione più vigorosa del film viene da STANLEY BAKER come il malvagio e intrigante Mordred e da GABRIEL WOOLF come Percival, che recita le sue battute con Shakespearean. <br/> <br/> Tutti sono vittime di alcuni dialoghi banali e direzione non ispirata di Richard Thorpe, che ha fatto un lavoro ugualmente insignificante su IVANHOE, uno spettacolo irregolare che ha molto in comune con il background e i personaggi di THE ADVENTURES OF ROBIN HOOD ma impallidisce al confronto. <br/> <br/> Il film si sposta da un set all'altro senza uno stile o ritmo, ad eccezione del posizionamento accurato degli attori per riempire il processo widescreen. Miklos Rozsa deve aver trovato difficoltà a trovare ispirazione per scrivere musica, ma riesce a soddisfare la sua parte dell'accordo con una partitura abbastanza utile anche quando l'azione sullo schermo non è all'altezza degli standard che si aspettano in queste avventure in costume <br/> <br/> Taylor sembra annoiato dal suo ruolo e Gardner sembra spesso lontana dai suoi pensieri, anche se raramente sembra più bella di Guinivere. Non mi è mai piaciuta particolarmente la leggenda di Artù, quindi devo confessare un pregiudizio iniziale che persisteva mentre guardavo il film svolgersi nella sua lunga durata. <br/> <br/> Per avventura e romanticismo, ce ne sono altre centinaia esempi di questo, un film che non prende mai veramente vita. La leggenda di Arthur ottiene qui una grande produzione, una buona fotografia e scene di battaglia entusiasmanti. Tuttavia, i lead guidano i movimenti nei loro ruoli, alcuni dei giocatori di supporto portano davvero questo film. <br/> <br/> Robert Taylor non si è mai sentito a suo agio in quei film di iron jockstrap, come li definiva lui. Ma era il dipendente più diligente che MGM avesse e, come Errol Flynn con western, Taylor andava semplicemente con il flusso. La cosa buffa è che Taylor preferiva molto fare westerns quando aveva raggiunto la quarantina. <br/> <br/> C'era sempre un Guinevere più bello di Ava Gardner? Lo dubito sinceramente. Se lei non ha mai pronunciato una battuta nel film, sai che questa è una donna per la quale lanci le convenzioni. Ava era nel bel mezzo del suo tempestoso matrimonio con Frank Sinatra, quindi sono sicuro che fosse preoccupata. <br/> <br/> E accanto a Richard Burton sul palco e Richard Harris sullo schermo Mel Ferrer guarda in modo positivo incolore. Non è il tipo da comandare la lealtà che il leggendario re avrebbe dovuto fare. <br/> <br/> Ma mi sono piaciute le interpretazioni di Felix Aylmer nei panni di Merlin, Anne Crawford nei panni di Morgan Le Fay e Stanley Baker nei panni di Mordred. Felix Aylmer non è mai stato cattivo in qualsiasi cosa abbia mai fatto, sempre una figura di saggezza e dignità in ogni ruolo. Morgan Le Fay è un vero intrigante e Anne Crawford la porta in vita. Purtroppo la signora Crawford è morta solo due anni dopo a causa della leucemia a 36 anni. Il pubblico americano probabilmente la conosce solo per questo film, ma è fantastica. <br/> <br/> Ma la migliore interpretazione del film è Stanley Baker. Era un uomo robusto e duro in ogni film che faceva, bravo ragazzo o cattivo. La sua Mordred ha profondità e passione ed è implacabile nei suoi piani di rovesciare Arthur e la tavola rotonda. <br/> <br/> Se davano gli Oscar agli spettacoli degli animali del cavallo di Robert Taylor, Varick l'avrebbe vinto quell'anno. Tranne Royigers's Trigger, non penso che abbiamo mai avuto un cavallo da film più intelligente. È obbediente e ben addestrato e il cavallo da cavaliere doveva essere sicuramente tornato nella giornata. E salva il bacon di Taylor in un'occasione. <br/> <br/> È un buon film, non il migliore da nessuna delle due star, ma penso che ti piacerà nel complesso. Questo film è un classico del campo: scritto e interpretato in modo spaventosamente assurdo, questo è trafitto dal ridicolo. Sono sicuro che è stato molto divertente sfilare in questi vestiti ridicoli e dire queste righe. Completa con set di cartoni animati - dai un'occhiata al Styrofoam Stonehenge! Anche i cavalli sono divertenti. <br/> <br/> La gente pensa che Monty Python fosse satira, ma era un documentario davvero semplice. Le parti parlanti mescolano abilmente John Wayne con spavalderia cod-shakespeariana. & quot; Quello, Sir Knight, sarà mah player. & quot; Ava Gardner è radiosa ma priva di talento, e Robert Taylor, beh, è semplicemente privo di talento. Gli do un valore di intrattenimento di sei, ma credimi, questo è un film terribile e terribile. In questa storia su King Arthur, Sir Lancelot e Lady Guenevere, la recitazione è superba e la campagna inglese è bella. Mel Ferrer mostra una grande abilità drammatica mentre il calmo, ma risoluto Re Artù, Robert Taylor (in uno dei migliori ruoli, credo) è l'attore consumato come l'arrogante Sir Lancelot, e Ava Gardner come la bellissima Lady Guenevere farebbe qualcuno vuole combattere per lei e per lei. Stanley Baker vuole davvero che qualcuno voglia uccidere il mediocre e spietato Mordred. E anche Miklos Rozsa ha fornito una colonna sonora molto completa e ben fatta. Non ti stanchi mai di guardare il film, grazie al romanticismo, alla lotta con la spada e persino all'estetica; è emozionante dall'inizio alla fine. Il film è unico in un altro senso: è il primo film Cinemascope di MGM. A causa della recitazione, dell'eccitazione, dell'intrigo e dell'estetica, questo film è il mio preferito. Sono un devoto Arthur-phile. Ho letto tutti i tipi di libri e ho visto un bel po 'di film sulle storie affascinanti del regno del grande re, della sua bellissima regina e del coraggioso e onorevole cavaliere che li amava entrambi (anche se non ho visto Excalibur, a quanto pare il meglio dei film). Ho appena visto questa versione cinematografica su T.V. È stata prodotta su grande scala, con splendidi set e costumi e paesaggi mozzafiato (girato in Cinemascope, ovviamente). La vecchia e familiare storia è alquanto piacevole da guardare sullo schermo, ed è bello cogliere le modifiche apportate, ad esempio nelle leggende, Modred è il figlio di Morgan le Fay, di solito Arthur (sì, suo fratello), e non il suo campione. Ma a parte questo, non era molto buono. La direzione è statica e le prestazioni non sono particolarmente buone. Abbastanza coinvolgente, ma niente da urlare. Così tante scene passano così velocemente e l'umore cambia immediatamente nella scena successiva. Diversi personaggi, in particolare Merlin, Elaine e Guenivere, sono usati principalmente per servire la trama, poi buttati fuori e praticamente dimenticati. I combattimenti one-and-one sono maldestramente orchestrati e le grandi battaglie non sono poi così eccitanti. Ho avuto difficoltà a tenere traccia di quale cavaliere era quale a volte. Come puoi vedere, ho avuto molti problemi con questo film. A parte alcuni cambiamenti, è piuttosto fedele alle leggende ed è probabilmente abbastanza preciso nel raffigurare il modo di vivere come sarebbe stato nella corte di Arthur. Questo potrebbe soddisfare qualcuno, ma per il resto la maggior parte delle persone non lo apprezzeranno molto.
downwonbyvo Admin replied
376 weeks ago